Molto più di un banale spazio intermedio che collega l’esterno della casa con il suo interno; se ben arredato l’ingresso può offrire interessanti potenzialità. Pronto a valutarle per inserirle nella tua casa?

Come arredare l’ingresso

Questo genere di entrata in un’abitazione privata è solitamente caratterizzato dalla presenza di corridoi che si rivelano stretti e lunghi. Inoltre, proprio per questa loro conformazione, sono spesso privi di luce naturale. Eppure questo è lo spazio di benvenuto, quello nel quale si accolgono i propri ospiti e che anche per questo motivo va curato e definito con attenzione. Anche gli ingressi open space, quelli che una volta entrati in casa ci si trova nel soggiorno, possono essere predisposti per creare uno spazio dedicato all’accoglienza e con il quale ricevere i propri ospiti nel migliore dei modi.

L’ingresso accogliente con le proposte Hygge Casa

Il nostro consiglio, qualunque sia l’ingresso della tua casa, è di preferire mobili multifunzione che ingombrino poco spazio. L’ingresso è importante, ma non deve risultare troppo ingombrante e per questo pesante. Ecco quindi che l’ingresso va pensato come lo spazio dove si vuole avere tutto a portata di mano.

Non solo, infatti, il posto nel quale accogliere gli ospiti, ma anche quello dove quando si esce e si rientra a casa si trova tutto ciò di cui si ha bisogno, senza la preoccupazione di aver dimenticato qualcosa. È bene quindi arredarlo con pochi elementi ma che consentano di prepararsi alla giornata con tutto l’occorrente.

Va quindi sicuramente previsto uno spazio per appendere una giacca o riporre un ombrello, così come è fondamentale avere un mobile, come una consolle (magari con un cassetto), per riporre le chiavi, i documenti e una borsa pronta per gli impegni della giornata. Bella e funzionale si rivela l’aggiunta di uno specchio che, oltre ad alleggerire l’ingresso e farlo sembrare più ampio, ti consentirà di dare un ultimo sguardo al tuo look prima di ogni impegno!

Negli ingressi più piccoli è indispensabile prevedere un’illuminazione delicata, collocando faretti, lampade a piantana o strisce LED, che creino un’atmosfera delicata. Per gli ingressi open space, invece, oltre alla classica consolle con lo svuota tasche può essere utile inserire una libreria a vista (che funga da divisore), un armadio a muro o un piccolo guardaroba.Se vuoi iniziare a pensare a come sviluppare il tuo soggiorno noi di Hygge Casa abbiamo previsto una serie di mobili e complementi utili a questo scopo. Queste soluzioni consentono di dare un tocco di originalità all’ingresso prevedendo soluzioni modulabili e di design che esprimano leggerezza e sobrietà senza rinunciare alla praticità.

Un modo semplice ma di grande effetto per entrare in casa ed essere fin da subito avvolti da una piacevole atmosfera di calore, colore e benvenuto.