Vuoi cambiare l’arredamento della tua casa e stai pensando a quanto ti piacerebbe svilupparne uno moderno e contemporaneo?

Una scelta di grande effetto ed eleganza che ti permetterà di contribuire ad arredare la tua casa con stile. Vediamo insieme cosa inserire negli ambienti con elementi che richiamino al passato senza rinunciare all’aspetto pratico e funzionale.

Le caratteristiche dell’arredamento moderno

Un arredamento moderno e contemporaneo si caratterizza soprattutto per la sobrietà, la semplicità e la pulizia delle linee. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un’atmosfera minimalista che contribuisca a rendere ogni ambiente bello da vivere. Per realizzare questo stile d’arredamento, prediligi la combinazione di materiali naturali e classici come il legno e la pietra o altri più moderni come il vetro e l’acciaio inossidabile. Inoltre l’arredamento moderno si sviluppa intorno a colori neutri (bianco, grigio e nero) ed a toni naturali della terra senza rinunciare a piccoli tocchi di colori più audaci.

L’arredamento moderno tende poi a favorire gli spazi aperti massimizzando l’ingresso della luce naturale in modo da creare ambienti accoglienti. In questo senso l’illuminazione artificiale è spesso sobria e, tramite lampade di design o luci integrate nei mobili, contribuisce a creare atmosfere eccezionali. Un altro degli elementi caratteristici dell’arredamento moderno è il ricorso alla tecnologia, che prevede l’integrazione di dispositivi elettronici con il controllo a distanza e sistemi di illuminazione intelligente.

Il consiglio quindi è di evitare il ricorso a troppi complementi d’arredo, di mescolare troppi stili o di riempire le pareti di mobili che risulterebbero pesanti e in contrasto con la sobrietà dello stile moderno e contemporaneo.

I consigli Hygge Casa per un arredo casa moderno

Come realizzare uno stile contemporaneo e intramontabile?

Noi di Hygge Casa consigliamo innanzitutto di prediligere l’effetto del legno accostandolo a varianti di colore lucide, opache e materiche. Le librerie o le strutture in metallo sono un esempio perfetto di questo abbinamento.

Per l’arredamento del soggiorno suggeriamo di accostare linee pulite e squadrate, come quelle dei mobili, a quelle più dolci e arrotondate dei salotti e delle poltrone. Si rivela utile poi giocare con piccoli contrasti di colore facendo in modo che siano netti e decisi, ma senza affollare gli ambienti. In questo modo riusciremo a donare un aspetto curato e completo e allo stesso tempo arioso. Le parole d’ordine per un look contemporaneo sono semplicità, comodità e innovazione.

Nella costruzione degli ambienti non rinunciare a elementi tecnologici e domotici che aiutano a rendere l’ambiente al passo con i tempi e semplice da vivere. Gioca inoltre con le trasparenze del vetro e con i materiali nobili e dona calore con i tessuti e pochi complementi d’arredo.La nostra Collezione Sound è uno splendido esempio di come tutto questo prenda forma: ambienti luminosi, sobri, colorati, originali, belli da vedere e che ti fanno venire voglia di viverli in ogni momento della giornata. Sogni una casa in stile moderno e contemporaneo? Con l’aiuto dei nostri consulenti ti permettiamo di dare forma a questa ambizione di benessere e felicità e rendere la tua cosa il posto migliore nel quale vuoi stare. Sempre.